Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie
I luoghi >> La Cascata del Marmarico.

 
Da una delle più importanti fiumare delle Serre Calabresi, lo Stilaro, nasce la cascata del Marmarico. Con i suoi  114 mt di caduta è la piu’ grande della Calabria e dell’Appennino Meridionale. La cascata scende su tre livelli, ognuno con la sua particolarità, dal più alto e impegnativo da raggiungere, a quello basso, con la pozza d’acqua più grande, dove nei periodi caldi si può approfittare per un bagno fresco e rigenerante.
Si trova nel territorio di Bivongi  (RG), nel vallone Folea, tratto della vallata dello Stilaro, caratterizzato da una rigogliosa vegetazione composta da lecci, roveri, faggi, agrifogli, corbezzoli, felci, ginestre e tappeti di edera. Tuttavia, come in altre zone delle Serre Calabre, forte è la presenza del tasso, la lepre, la volpe, il ghiro e altri animali selvatici. Nei torrenti si trova la trota. Nel cielo sorvola il falco pellegrino, l’astore, il gufo reale, l’allocco, lo sparviero. 
 
NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle attività del portale
iscriviti alla nostra newsletter
CONTATTI

T (+39) 320 05 92 850
ASD CUCCURUTA ESTREMA
via dei gelsomini 4/A 88060
San Sostene(CZ)
cuccurutaestrema@gmail.com
Partita Iva: 97082060795